Bioristrutturazione
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che consiste nell'iniezione intradermica di sostanze "rivitalizzanti"che migliorano la distensione, la tonicità, l'idratazione e la luminosità dello strato più superficiale della cute.
Si tratta di sostanze come aminoacidi, oligoelementi e vitamine antiossidanti che stimolano i fibroblasti a produrre tutte quelle sostanze che restituiscono turgore, compattezza ed elasticità alla pelle.
È una procedura utilizzata per ringiovanire qualsiasi parte del corpo ma le aree più frequentemente trattate sono:
- Il viso: in particolare fronte, guance, mento, labbra, solchi naso-labiali e regione perioculare (per le famose "zampe di gallina").
- Il décolleté e le mani
Domande Frequenti
Quali sono i vantaggi della ridensificazione dermica rispetto ad un trattamento con creme o sieri antirughe?
A differenza delle costosissime creme antirughe per il viso, i cui effetti benefici non sempre sono visibili nell'immediato oltre ad avere un'efficacia limitata dall'impenetrabilità della barriera cutanea, con la bioristrutturazione si introducono le sostanze direttamente nel derma, nutrendolo sia in superficie che in profondità, garantendo un effetto immediato e un risultato molto più duraturo nel tempo.
Pertanto avremo i vantaggi sono:
-
Risultato immediato e duraturo
-
Costi minori
-
Efficacia garantita e superiore a qualsiasi altro trattamento con le stesse finalità
-
Pochissime sedute di trattamento: dipende comunque dallo stato di salute della cute e in media si consigliano 2-3 cicli l'anno
Perché è un trattamento innovativo?
Perché è l'unico trattamento che permette di ottenere istantaneamente e in maniera duratura il ringiovanimento della cute attraverso l'introduzione nel derma di sostanze normalmente presenti la cui formazione diminuisce con l'invecchiamento.
Infatti la vera innovazione consiste nell'integrazione diretta di acido ialuronico in associazione con molecole essenzialmente ristrutturanti e antiossidanti come aminoacidi, vitamine, coenzimi e minerali con lo scopo di stimolare l'attività dei fibroblasti mirando, così, alla risoluzione di tutti gli inestetismi caratteristici di una pelle matura, senza trascurare alcun aspetto dell’invecchiamento cutaneo per un miglioramento estetico globale, in termini di compattezza ed elasticità della pelle.
Come avviene il trattamento?
Il trattamento consiste in microiniezioni superficiali a livello delle aree selezionate. Il risultato è immediatamente visibile sia per quanto riguarda l’aspetto della pelle sia per la restituita luminosità del viso, altresì per la attenuazione delle rughe cutanee.
Quanto dura?
Dura 10-15 minuti
Quali sono gli effetti collaterali?
Non vi sono effetti collaterali se non la manifestazione di un lieve rossore in quanto il trattamento è mininvasivo: al termine quindi si possono immediatamente riprendere le normali attività.
E’ un trattamento definitivo?
E' bene ricordare che non è un trattamento definitivo in quanto l'invecchiamento della pelle è un processo naturale, pertanto per mantenere la pelle tonica e compatta nel tempo sono consigliabili almeno due volte all'anno dei cicli di mantenimento
Il trattamento è doloroso?
E' quasi indolore
E' un trattamento sicuro?
Assolutamente si. E' un trattamento efficace, rapido, semplice, ottimamente tollerato che permette l'immediata ripresa delle attività quotidiane aggiungendosi alle altre metodiche attualmente in uso per trattare in maniera sicura ed innovativa il tema dell'invecchiamento cutaneo